giovedì 9 febbraio 2012

A lezione di manga nel nome dei samurai!

Non poteva esistere titolo migliore per l'articolo che oggi si legge a pagina 42 (sezione CULTURA) nel quotidiano "La Nuova Venezia".
Stiamo parlando del progetto "47 Ronin" che sto realizzando assieme all'amico/collega Emanuele Tenderini e su cui avevo già scritto qualche anticipazine in due post.
Ieri abbiamo presentato presso il Dipartimento di Studi sull’Asia e sull’Africa Mediterranea dell'Università di Ca' Foscari di Venezia il progetto agli studenti, un progetto che li vedrà collaboratori attivi, formando dei gruppi di studio, seguiti dai professori che ci supportano, per aiutare noi autori nella fase di ricerca e documentazione, sia storica che iconografica, di quello che è un campo vastissimo.
Non mancherò di aggiornare costantemente il blog aggiornandovi sugli sviluppi del progetto che, già martedì 28 febbraio, vedrà presso le mura di Ca' Foscari, il primo incontro di lavoro.
Intanto posto per i curiosi anche l'articolo e due foto dell'aula mentre, prima dell'inizio della presentazione, si stava popolando di numerosi (ed entusiasti!) studenti.



4 commenti:

  1. Mi lasciate sempre sulle spine dopo ogni post su questo progetto... complimenti ad entrambi!
    Buon lavoro e aggiornatemi aggiornatemi aggiornatemi!!!!

    RispondiElimina
  2. grazie fede!!! ti racconto appena ci vediamo la prossima settimana! e dopo mi gusto le tavole di vola che mi hai girato ;)

    RispondiElimina
  3. Wow... Alla conquista del Giappone! Un progetto interessante e originale che ha ricevuto la giusta considerazione dall'università e dai media! Continuate così! L'idea è innovativa e lo stile del disegnatore/colorista rispecchia alla perfezione lo spirito del progetto. Complimenti ad entrambi

    RispondiElimina