lunedì 22 ottobre 2012

5 fiammiferi

Mi ricordo quando ero piccolo e mi ricordo quelle splendide audiocassette con i rispettivi fascicoli illustrati. Si chiamavano "i Racconta Storie". Tra le tantissime vicende raccontate quelle che preferivo parlavano di un gatto, Gobbolino. "Gobbolino e il gatto della strega", questa mi faceva veramente cagare addosso dalla paura!
Così, come per chissà quanti altri bambini, sono le storie, le fiabe: paurose.
Ed è per quello che le leggiamo eh, perché la paura è una di quelle sensazioni che danno piacere al lettore (ma non divaghiamo...).

Tutto questo preambolo è per sottolineare come ho da sempre voluto scrivere dei libri illustrati per bambini e quindi per annunciarvi la prima tavola di un progetto a cui sto lavorando con la bravissima illustratrice Stefania Scalone!
Mi è bastato poco, dopo aver conosciuto Stefania di persona, per voler collaborare con lei e sono davvero contento che questa collaborazione stia riuscendo a prender forma.

La storia si intitola "5 fiammiferi" e qui potete vedere la piccola Beatrice, protagonista della vicenda!

illustrazione di Stefania Scalone®

2 commenti:

  1. Colori e atmosfera fantastici, bellissima illustrazione! Spero di vedere presto nuovo materiale su questo progetto!

    RispondiElimina
  2. grazie Fede!!! Stefania ha reso incredibilmente quello che le ho scritto!

    RispondiElimina